Homepage Pubblicità Chi siamo

















Classified Ads powered by CollectionCar.com







Formula 1 CVC Capital Partners acquisisce il controllo della SlEc 2005

American Government Special Collections Reference Desk Break Room
The Crittenden Automotive Library at The Internet Archive The Crittenden Automotive Library on Twitter The Crittenden Automotive Library on Facebook The Crittenden Automotive Library on Tumblr

Open Wheel Racing Topics:  Formula 1

Formula 1 CVC Capital Partners acquisisce il controllo della SlEc 2005

Wikinotizie
November 25, 2005

25 novembre 2005

Bernie Ecclestone vende la Formula 1

La Formula 1 è passata di mano. La CVC Capital Partners, gruppo finanziario britannico, ha acquisito il 75% della SlEC, società che controlla la Alpha Prema, che gestisce le attività della Formula 1.

Un primo 50% è stato acquisito dalla Bayerische Landesbank, mentre il restante 25%, dalla Bambino Trust, proprietà della famiglia Ecclestone.

Pur mantenendo una imprecista partecipazione diretta nalle Alpha Prema, Bernie Ecclestone non è più il proprietario della Formula. Ecclestone rimarrà comunque alla guida, come confermato anche da David Mackenzie, numero uno della CVC: «Ecclestone è l'uomo giusto al posto giusto e manterrà la posizione di direttore generale della FOA».

Anche Ecclestone si dichiara soddisfatto: «Sono molto felice di avere CVC come azionista di riferimento. Adesso che si possono fare programmi a lungo termine sarà più semplice dare maggiore stabilità al circus, alle scuderie, agli sponsor, ai costruttori. Sono loro i protagonisti del business della F1 ed è giusto che dagli investimenti in F1 abbiano ritorni positivi».

La CVC è in trattativa per conquistare l'intero controllo della SlEc, acquisendo il restante 25% dalle banche Lehman Brothers e JP Morgan.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.



The Crittenden Automotive Library

Home - About Us - Advertising
Legal Information:  Disclaimers & Terms of Use





To notify The Crittenden Automotive Library of errors, suggest topics, contribute information, make a comment on a page or to ask a question e-mail us.