Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Vertenza taxi, accordo a Roma: 2500 taxi in più


Vertenza taxi, accordo a Roma: 2500 taxi in più

Wikinotizie
July 25, 2006

Roma, 25 luglio 2006

Il comune di Roma e i tassisti hanno raggiunto un accordo per fornire più taxi alla città e ai cittadini, sulla base del decreto sulle liberalizzazioni di Pierluigi Bersani. In questo modo si avranno a Roma 2500 taxi in più, oltre alle 450 nuove licenze già previste.

L'aumento si avrà attraverso una sistemazione dei turni e il prolungamento dell'orario di servizio, con la partecipazione al servizio di parenti e amici, proprio come dice il decreto. In questo modo, ha spiegato il sindaco Walter Veltroni, si avranno mille taxi in più la mattina, mille il pomeriggio e cinquecento la notte.

In questo modo, il parco taxi della capitale aumenta del 40%, e verrà monitorato probabilmente anche con sistemi di rilevazione satellitare, per verificare il rispetto dell'accordo.

L'accordo avrà effetto a partire da settembre, mentre le 100 nuove licenze saranno introdotte a luglio, altre 200 a settembre e 150 entro la fine dell'anno.

Un altro punto dell'accordo prevede che vi sia una tariffa a forfait per alcune tratte, ovvero per andare da Fiumicino e Ciampino fino al centro storico di Roma, la tariffa sarà indipendente dal tempo impiegato per percorrerlo.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library