Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Trapianti: organo trasportato dalla Lamborghini della Polizia di Stato


Emergency Services Vehicles

Trapianti: organo trasportato dalla Lamborghini della Polizia di Stato

Wikinotizie
July 29, 2006
Topics:  Lamborghini Gallardo

29 luglio 2006

La Lamborghini Gallardo della Polizia di Stato è stata oggi impegnata per effettuare un trasporto di organi tra Lauria Sud-Lametia e l'aeroporto di Lamezia Terme, da dove il prezioso carico è stato trasportato a Reggio Calabria da un elicottero del V Reparto Volo della Polizia. L'organo, prelevato da un donatore deceduto presso l'Ospedale "Cardarelli" di Napoli è stato destinato ad un paziente ricoverato presso gli Ospedali Riuniti del capoluogo calabrese.

La Lamborghini Gallardo è ordinariamente impegnato nel controllo del traffico lungo l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. È stata utilizzata per il servizio sanitario odierno in virtù del particolare allestimento ed in considerazione della velocità che può raggiungere.

Lamborghini Gallardo Lamborghini Gallardo in uso presso la Polizia di Stato Italiana
Photo by "Adriano"
Taken at the Internationale Automobilausstellung in Frankfurt am Main on September 14, 2005
Il più recente mezzo veloce della Polizia di Stato: la Lamborghini Gallardo, una vettura con un motore 10 cilindri a V di 5 litri con oltre 500 cavalli e una velocità di oltre 300 km/h. Grazie alla straordinaria potenza,questo bolide viene utilizzato per gli inseguimenti ed intercettazioni della Polstrada lungo le autostrade italiane e svolge anche un importante compito di trasporto di organi(infatti è dotata di un vano frigo nel cofano anteriore). Proprio per queste sue eccezionali caratteristiche,la Gallardo è affidata solamente a pochi piloti esperti ed addestrati(un pò come avviene per le frecce tricolori nel campo aeronautico). La si può ammirare durante la festa della Polizia di Stato che si svolge in Piazza del Popolo a Roma. Infatti in questa occasione è possibile avvicinare il personale specializzato della Polizia per chiedere qualsiasi informazione a tutela del cittadino, ed eccezionalmente è possibile entrare nella Gallardo per vedere da dentro questa SuperPantera. Due di questi esemplari sono stati donati alla Polizia dalla Lamborghini e sono in regolare servizio di pattuglia. La foto è stata scattata da me all'Auditorium di Roma l'11 gennaio 2006, in occasione di una manifestazione della Polizia di Stato.
View photo, 394KB
Permission is granted to copy, distribute and/or modify this document under the terms of the GNU Free Documentation License, Version 1.2 or any later version published by the Free Software Foundation; with no Invariant Sections, no Front-Cover Texts, and no Back-Cover Texts. A copy of the license is included in the section entitled "GNU Free Documentation License".

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library