Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Percorre 15 km contromano sulla tangenziale di Torino: 3 morti


Percorre 15 km contromano sulla tangenziale di Torino: 3 morti

Wikinotizie
August 15, 2008

venerdì 15 agosto 2008

Eugenio Olivetti, un 55enne che era stato appena dimesso da una clinica dove era ricoverato per problemi derivanti dall'abuso d'alcol, è morto dopo aver dato vita ad una folle corsa di almeno quindici chilometri sull'autostrada Torino-Piacenza in contromano, a più di 150 km/h, che ha provocato la morte di due persone.

Alla guida di una Volkswagen Golf, è entrato in tangenziale alla barriera di Terranova imboccando la corsia opposta al senso di marcia. Il primo incidente, avvenuto a Riva presso Chieri ha causato la morte di un pensionato 64enne, Alberto Santillo, alla guida della sua 146, il quale ha cercato di evitare l'auto che gli veniva incontro ma è finito in una scarpata. Il secondo incidente ha provocato la morte di un urologo 39enne, Andrea Tamagnone, alla guida della sua motocicletta. Anche Olivetti è morto sul colpo.

Inutili sono stati i tentativi di una pattuglia di carabinieri in zona di fermare la sua corsa. Gli esami tossicologici disposti sul corpo dell'uomo potranno chiarire se questi guidasse sotto l'effetto di alcolici.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library