Home Page American Government Reference Desk Shopping Special Collections About Us Contribute



Escort, Inc.








GM Icons
By accessing/using The Crittenden Automotive Library/CarsAndRacingStuff.com, you signify your agreement with the Terms of Use on our Legal Information page. Our Privacy Policy is also available there.

Incidente fra bus a Santo Domingo


Buses

Incidente fra bus a Santo Domingo

Wikinotizie
August 16, 2008

sabato 16 agosto 2008

29 morti e una trentina di feriti è il tragico bilancio dell'incidente avvenuto ieri nell'autostrada fra Higuey e La Romana nella Repubblica Dominicana fra un furgone ed un bus turistico.

Sul bus erano presenti anche 19 italiani, 6 dei quali, come ha dichiarato la polizia dominicana all'ambasciatore Enrico Guicciardi, sarebbero rimasti vittime dello scontro. L'incidente, avvenuto alle 8:45, 14:45 ora italiana, secondo la ricostruzione si sarebbe verificato in due tempi e sarebbe stato causato dal furgoncino che, protagonista di un sorpasso azzardato e con complici la pioggia e la scarsa visibilità, si sarebbe scontrato frontalmente con un primo bus con a bordo un 50 dominicani. Il bus turistico con a bordo gli stranieri sarebbe arrivato solo in un secondo momento schiantandosi contro il primo bus sul luogo dell'incidente dove già si stavano portando via i primi morti e soccorrendo i numerosi feriti, per poi ribaltarsi subito dopo a causa dell'estremo tentativo dell'autista di evitare il mezzo rimasto di traverso sulla strada dopo il primo impatto e difficilmente visibile a causa dell'incessante maltempo.

This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.




The Crittenden Automotive Library