Formula 1, Gran Premio di Turchia 2007, doppietta per la Ferrari |
Topics: Turkish Grand Prix
|
Wikinotizie
August 26, 2007
Istanbul, domenica 26 agosto 2007
Doppietta per la Ferrari in Turchia: i piloti della scuderia del cavallino rampante, infatti, si sono aggiudicati il primo e il secondo posto, seguiti da Fernando Alonso su McLaren Mercedes. Quarto posto per Nick Heidfeld con la BMW Sauber, davanti a Lewis Hamilton con la McLaren, che continua a guidare la classifica iridata.
Ottima la prova delle Ferrari: Felipe Massa, partito in pole position, è riuscito a rimanere in testa alla gara sino alla fine, mentre il suo compagno di squadra, il finlandese Kimi Raikkonen, è riuscito a superare Hamilton alla partenza, approfittando anche della pista gommata. Buona anche la prova di Alonso che dopo la partenza si era ritrovato sesto.
La doppietta ridà speranze di vittoria iridata alla scuderia di Maranello: ridotto il distacco con le frecce d'argento, che guidano comunque la classifica costruttori con 148 punti, mentre le Ferrari inseguono con 137 punti. Per quanto riguarda la classifica piloti, conduce sempre Hamilton, con 84 punti, secondo Alonso a 5 punti di distanza. Massa, con 70 punti, scavalca Raikkonen, che si trova quarto con 69 punti.
La prossima gara si svolgerà in Italia, a Monza, il 9 settembre.
This article is licensed under the Creative Commons Attribution 2.5 license.